Video

premium_green_video

Linea Premium Green SOD: cos’é e a chi é rivolta. Una selezione di video per approfondire come vengono scelti i prodotti della linea.

Porte aperte in Bottos: 12/07/2018

Abbiamo aperto le porte della nostra Azienda ai produttori di prato a zolle provenienti da Italia, Svizzera, Austria, Croazia, Slovenia per raccontare tutti i nostri segreti. Un percorso aziendale attraverso 8 AREE TEMATICHE:
– Introduzione alle nuove Cultivar
– Focus sulla Nutrizione Liquida
– Focus sui nuovi concimi Premium Green
– Il webmarketing di Bottos per le operazioni di branding aziendale
– Stand ETP European Turfgrass Producers Association
– Esposizione statica macchine Pratoverde: Toro, Redexim, Blec, Dennis
– Prova su campo delle macchine
– Area riservata alla cena e agli intrattenimenti


Porte aperte in Bottos: 20/07/2017

Abbiamo aperto le porte della nostra Azienda ai produttori di prato a zolle provenienti da Italia, Albania, Austria, Croazia, Slovenia per raccontare tutti i nostri segreti.
Un percorso aziendale attraverso 7 AREE:
– Stoccaggio varietà in purezza e produzione
– Campi prova
– Focus sulla nutrizione liquida
– Webmarketing per il branding aziendale
– Video-Storia Bottos e documentazione aziendale
– Esposizione statica macchine per semina e coltivazione Blec by Redexim
– Parco Bottos, area riservata alla cena e agli intrattenimenti


Cultivar Premium Green – Inferno (Festuca arundinacea)


 

Inferno è riconosciuta sul mercato come cultivar di qualità superiore a tessitura fine con un colore verde scuro molto attraente come ha mostrato nel campo prova del NTEP in competizione con 159 varietà diverse di festuca arundinacea. INFERNO è stata sviluppata in compartecipazione tra la New JerseyExperiment Station e la Jacklin Seed by Simplot. Gli obiettivi sono stati raggiunti selezionando nelle parcelle le piante solo con colorazione scura, ottima resistenza alle malattie, la media statura della vegetazione elevata densità della cotica. All’incirca l’80% delle piante ottenute sono state inolculate con i funghi endofiti al fine di aumentare la resistenza agli stress ambientali e ai danni da insetti.


Cultivar Premium Green – TPC (Festuca arundinacea)

TPC è stato un successo senza precedenti nella produzione del tappeto erboso in rotoli con creazione rapida ed immediata di prati maturi, pronti alla raccolta e sani. Sicuramente la sua elevata produzione di rizomi in fase adulta ha ulteriormente potenziato queste caratteristiche e reso  TPC come la scelta principale (insieme ad Inferno e Dallas) per il mercato delle zolle nel comparto delle Festuche arundinacee.


Cultivar Premium Green – Jackpot (Poa pratense)

Estate 2017: prime prove industriali su larga scala (diversi ettari sparsi nel territorio italiano). Caldo “africano” e regime idrico (piovosità) pressoché nullo su tutta la nostra penisola con conseguente naturale forte competizione delle infestanti macroterme annuali e potenziale proliferazione di patologie. Jackpot ha superato con risultati brillantissimi i test ed è pronta a costituire la nuova proposta Bottos in ambito di essenze rizomatose e autorigeneranti.


Cultivar Premium Green – Benchmark (Loietto perenne)

Nelle ultime prove varietali dell’istituto National Turfgrass Evaluation Program, attraverso le oltre 40 stazioni sperimentali e per un ciclo di ricerca di 5 anni, BENCHMARK ha manifestato le migliori performances in assoluto per quanto concerne l’aspetto generale di qualità, elemento che racchiude tutte le caratteristiche di ricerca. E questo dato lo ha ripetuto anche in quelle zone cosiddette di “transizione”, cioè regioni climatiche tipiche dell’areale italiano. Questi valori sono stati raggiunti sia con livelli manutentivi alti (tipo campo sportivo) e sia con input manutentivi ridotti al minimo (tipo area pubblica a manutenzione zero)


La varietà NoNet di Jacklin Seeds

La varietà NoNet é caratterizzata da rizomi e una buona capacità di diffusione che consentono un rapido insediamento e una capacità di riparare il tappeto erboso danneggiato senza sacrificare la qualità del tappeto erboso o la resistenza alle malattie.
Per maggiori info, NoNet Jacklin Seeds

 

ritorna alla homepage